Le News
di Aurora D’Agostino

Notizie, aggiornamenti ed approfondimenti

“L'acqua
è una cosa
seria”

Perché bere a lavoro è importante

Bere mentre si è al lavoro: un’abitudine da mantenere

Bere tanto e spesso è un consiglio che accomuna medici ed esperti di tutto il mondo. Solo attraverso il giusto apporto di acqua l’organismo riesce ad essere perfettamente idratato, svolgendo al meglio quelle che sono le proprie funzioni vitali. Il suggerimento in questione diventa ancor più prezioso se rivolto a persone che si trovano a dover svolgere quotidianamente un’attività fisica più o meno intensa.

Al lavoro, infatti, il nostro corpo consuma un’elevata quantità di energie, avendo, quindi, un maggior bisogno di reintegrare liquidi. A questo deve aggiungersi che, in alcuni mesi dell’anno, particolarmente caldi, consumare acqua è un dovere verso il proprio organismo, sottoposto ad un notevole stress dalle alte temperature. All’interno dei luoghi di lavoro, a prescindere dal tipo di attività che si è soliti svolgere, è bene che sia presente un erogatore d’acqua, così da garantire ai dipendenti la possibilità di bere in ogni momento della giornata, senza particolari sforzi.

Aurora d’Agostino ha pensato a questa necessità, creando un dispositivo capace di erogare acqua fresca, frizzante o naturale, direttamente in ufficio. Per maggiori informazioni visita il sito internet e l’apposita sezione dedicata.

Problemi da disidratazione

Sottovalutare l’abitudine di bere spesso quando si è a lavoro è uno degli sbagli peggiori commessi da dipendenti e titolari. Quello che non è, evidentemente, chiaro a molti, è proprio il fatto che un basso consumo di acqua influisce in maniera diretta sul rendimento lavorativo di ciascun soggetto. Infatti, trascurare la propria idratazione, sul luogo di lavoro, potrebbe avere conseguenze decisamente serie. La persona che dimentica di bere, in queste circostanze, si sente maggiormente affaticata, può accusare mal di testa e, addirittura, avere capogiri e svenimenti, soprattutto nella stagione calda.

L’acqua è, a tutti gli effetti, un integratore naturale, che aiuta l’organismo a ritrovare il proprio equilibrio, specialmente dopo un notevole sforzo fisico. Anche chi svolge un lavoro prettamente intellettuale ha bisogno di una corretta idratazione. La capacità di concentrazione, infatti, si nutre di una mente attiva e di un corpo idratato, ragion per cui bere a lavoro è decisamente importante.

Una soluzione pratica

Il titolare di un’azienda che conta svariati dipendenti deve aver a cuore il benessere dei propri lavoratori. Una squadra in salute è, infatti, l’ingrediente fondamentale per una strategia vincente, a prescindere dal settore di mercato in cui si opera.

La soluzione al problema dell’idratazione in ufficio arriva dai pratici erogatori d’acqua targati Aurora d’Agostino. Si tratta di un congegno elegante e funzionale, che preleva l’acqua direttamente dalla rete idrica locale, per fornire ai dipendenti una bevanda fresca e sempre pulita, senza limiti di quantità. L’installazione è semplice e veloce ed il dispositivo ha dimensioni tali da poter essere collocato in qualsiasi punto dell’azienda, senza intralciare le operazioni quotidiane.

In questo modo i dipendenti potranno bere a lavoro in totale comodità, scongiurando i pericoli collegati ad un eventuale stato di disidratazione. Chiamando il numero 0967 521388 potrai metterti in contatto con gli esperti dell’azienda Aurora d’Agostino di Via dell’Artigianato 18, a Satriano (CZ). I professionisti saranno a tua completa disposizione per ogni chiarimento in materia.

leggi anche...

... le altre news

wind9
Qual è il motivo che può indurre a comprare un addolcitore d’acqua? L’eccesso di minerali contenuta proprio nell’acqua che arriva dai nostri rubinetti, come calcio, magnesio e ferro, è causa di molti depositi di calcare, e dunque della riduzione […]