Le News
di Aurora D’Agostino

Notizie, aggiornamenti ed approfondimenti

“L'acqua
è una cosa
seria”

Aurora Bevifacile – Aurora d’Agostino

Non è raro. Anzi, si potrebbe dire che è piuttosto usuale. Spesso e volentieri depuratori ed erogatori vengono praticamente associati, confondendo le caratteristiche. Hanno invece delle funzionalità ben definite e distinte. Vediamo di capire insieme quali sono le principali differenze.

I depuratori. Il depuratore è un impianto che prevede il trattamento dell’acqua nell’accezione che la parola ‘trattamento’ ha in chimica, cioè azioni fisiche, attraverso filtraggio, e chimiche (come l’aggiunta di cloro), volte a rendere l’acqua potabile, ovvero sicura per l’uso alimentare quotidiano. I depuratori d’acqua sono spesso impianti di grandi dimensioni, ma esistono anche piccoli gioielli domestici, costituiti da una serie di sistemi filtranti volti a rimuovere sostanze disciolte che potrebbero essere presenti nell’acqua del rubinetto.

Gli erogatori. L’erogatore invece non effettua trattamenti dell’acqua. Alla sua base non c’è uno scambio di ioni, come avviene ad esempio nel caso dei depuratori a osmosi inversa. Nell’erogatore è semplicemente presente un sistema di microfiltrazione che agisce trattenendo le parti solide presenti nell’acqua. La microfiltrazione elimina batteri, cloro e magnesio e rende l’acqua più gradevole al gusto, migliorando le caratteristiche organolettiche dell’acqua del rubinetto. La funzionalità dell’erogatore parte dal presupposto che l’acqua del rubinetto deve già rispettare i limiti su oltre 35 parametri chimici e microbiologici imposti dalla legge. L’acqua del rubinetto infatti non può contenere microrganismi patogeni ed è per questo che gli acquedotti intervengono nelle centrali di potabilizzazione, rimuovendo inquinanti e trattandola con disinfettanti (come il cloro o l’ozono) per garantire la sua salubrità fino al rubinetto finale.

Gli erogatori Aurora Bevi Facile. Si tratta di erogatori d’acqua portatili per uso domestico. L’erogatore d’acqua portatile Aurora d’Agostino è la soluzione ideale per la casa e l’ufficio, perché non ha bisogno di installazione, essendo semplice e leggero da trasportare. È disponibile in diversi colori e con un design ergonomico, che consente di avere in ogni momento acqua pura, fresca e frizzante.

In più, si presta a essere trasportato anche in vacanza: per il suo funzionamento è infatti necessaria soltanto una presa di corrente. Una soluzione davvero comoda per alleggerire il frigorifero dall’ingombro di bottiglie, dalla fatica di portare pesanti casse d’acqua fino alla propria abitazione, senza contare il notevole risparmio economico e la riduzione di dell’uso della plastica a favore dell’ambiente.

Per maggiori informazioni, visita www.auroradagostino.it oppure scrivi a info@auroradagostino.it, telefono 0967/521388, fax 0967/521388. La sede di Aurora d’Agostino è a Satriano (CZ), in via dell’Artigianato 18.

leggi anche...

... le altre news

wind9