Le News
di Aurora D’Agostino

Notizie, aggiornamenti ed approfondimenti

“L'acqua
è una cosa
seria”

Addolcitori acqua senza corrente: ancora più vantaggi nell’era del caro bollette

Calcare: lo vediamo ogni giorno sui rubinetti installati in casa. Lo riscontriamo sui capelli che restano sempre un po’ opachi. Lo sperimentiamo, tristemente, in caso di rottura della lavatrice, della lavastoviglie o della caldaia. Il tutto a causa del tipo di acqua della nostra rete idrica: dura o molto dura. Un problema che, però, è facile risolvere semplicemente installando un addolcitore d’acqua.

I vantaggi dell’addolcire l’acqua

Installare un addolcitore di acqua ha numerosi vantaggi. In particolare, si ha un risparmio significativo nella produzione di acqua calda e riscaldamento: in media del 25%. Inoltre, si spenderà molto meno anche per la manutenzione degli elettrodomestici e della caldaia. Con acqua dolce diminuirà, a volte fino ad annullarsi, il consumo di prodotti destinati a combattere un’acqua calcarea: anticalcare, brillantante, ammorbidente, detergenti per la persona.

Come funziona un addolcitore acqua senza corrente

Installare un addolcitore di acqua è quindi conveniente. Scegliere un modello senza corrente lo è ancor di più. Questa modello si basa sull’idrodinamica: alla base del funzionamento del macchinario vi è la stessa potenza data dal passaggio dell’acqua. Non serve altro per il suo funzionamento. L’assenza di contatti elettrici, inoltre, aumenta anche la sicurezza dell’apparecchio.

I vantaggi dell’addolcitore di acqua senza corrente

Scegliere un addolcitore di acqua senza corrente, inoltre, ha ulteriori vantaggi rispetto al classico apparecchio. Questi sono:

  • un consumo ridotto di sale (appena il 10% rispetto all’addolcitore a corrente);
  • un consumo ridotto di acqua;
  • l’annullamento dei costi in energia elettrica;
  • una minore manutenzione del sistema, data dall’assenza di schede elettroniche, elettrovalvole e motori elettrici;
  • un’installazione più facile.

Per rendere dolce l’acqua della tua abitazione affidati alla qualità dei prodotti di Aurora D’Agostino. Ci trovi a Satriano (Catanzaro), in via dell’Artigianato 18. Per informazioni ci puoi contattare al numero 0967.521388 (anche tramite WhatsApp), o scrivere a info@auroradagostino.it

leggi anche...

... le altre news

wind9