Le News
di Aurora D’Agostino

Notizie, aggiornamenti ed approfondimenti

“L'acqua
è una cosa
seria”

Addolcitore per proteggere i tuoi elettrodomestici e non solo

Il calcare è decisamente un nemico dell’ambiente domestico, soprattutto per quel che riguarda elettrodomestici come lavastoviglie, caldaie e lavatrici. Come accorgersi della sua presenza? Per esempio dopo aver lavato i piatti: in quel caso significa che l’acqua del rubinetto è piuttosto dura, ovvero che presenta una buona concentrazione di calcare. Ma cosa fare per evitare di danneggiare i nostri elettrodomestici? La soluzione migliore è dotare la casa di un addolcitore domestico.

Di cosa si tratta. L’addolcitore domestico è un sistema che trattiene il calcare, rendendo l’acqua più leggera grazie all’impiego di resine cationiche. Grazie alla sua funzione, l’acqua del rubinetto entra nell’addolcitore e viene filtrata dallo strato di resine e sodio. I sali di calcio e magnesio vengono convertiti in sali di sodio e l’acqua che ne fuoriesce è addolcita. La rigenerazione è garantita da una ‘salamoia’ che risciacqua le resine e le carica di sodio, consentendo di eliminare tutto il calcare filtrato.

L’Addolcitore. L’addolcitore protegge efficacemente la casa, rendendola più funzionale rimuovendo calcio e magnesio in eccesso. Grazie all’addolcitore, i capelli e la pelle ne traggono grande vantaggio, mantenendo la loro naturale luminosità e morbidezza, ed è particolarmente benefico per le pelli sensibili. La biancheria risulta più morbida: questo perché l’acqua dura la rende ruvida e secca. Ancora: tè e caffè risultano più saporiti perché l’acqua addolcita permette di sviluppare aromi e sapori più intensi. Potrà sembrare banale, ma pulire sarà più semplice: nessuna macchia comparirà più sulle stoviglie o sulle superfici di cucina e bagno. Il consumo energetico sarà poi ottimizzato grazie ai minori depositi di calcare nella caldaia o nelle componenti di lavastoviglie, lavatrici, macchine del caffè e bollitori. E poi ci sarà più protezione delle tubature: notoriamente il calcare intasa i tubi, i soffioni della doccia e i rubinetti riducendo il flusso di acqua e causando perdite di pressione: con l’addolcitore, tutto ‘scorrerà’ nella maniera giusta. Senza contare il minor consumo di saponi e detergenti e un maggior rispetto dell’ambiente.

Per maggiori informazioni, visita www.auroradagostino.it oppure scrivi a info@auroradagostino.it, telefono 0967/521388, fax 0967/521388. La sede di Aurora d’Agostino è a Satriano (CZ), in via dell’Artigianato 18.

SCOPRI DI PIU’

leggi anche...

... le altre news

wind9
Qual è il motivo che può indurre a comprare un addolcitore d’acqua? L’eccesso di minerali contenuta proprio nell’acqua che arriva dai nostri rubinetti, come calcio, magnesio e ferro, è causa di molti depositi di calcare, e dunque della riduzione […]