Le News
di Aurora D’Agostino

Notizie, aggiornamenti ed approfondimenti

“L'acqua
è una cosa
seria”

Acqua frizzante dal rubinetto di casa: ora puoi

Non è una magia: scopri come far scorrere acqua frizzante dal rubinetto di casa tua

L’acqua è un elemento indispensabile per la vita. Molti la considerano come la sola ed unica fonte del benessere, in relazione alle numerose proprietà che le vengono riconosciute.

Nonostante il proliferare di una quantità pressoché infinita di bibite di ogni genere, il consumo di acqua resta, per ogni persona, altissimo. All’interno di questo vasto gruppo, esiste anche chi predilige l’acqua frizzante.  Con questo termine, spesso sostituito dalla dicitura “gassata”, si indica l’acqua alla quale viene aggiunta una data quantità di anidride carbonica.

Tale procedimento artificiale è denominato carbonizzazione e si distingue dal fenomeno naturale che porta alla creazione dell’acqua effervescente, reperibile in natura a determinate condizioni. Se desideri ottenere acqua frizzante dal tuo rubinetto di casa affidati ai professionisti di Aurora d’Agostino, la cui sede è Via dell’Artigianato 18 a Satriano (CZ).

Ad attendere i clienti, proposte vantaggiose e personale qualificato.

I benefici dell’acqua frizzante

Al contrario della popolare credenza, bere regolarmente acqua frizzante apporta, all’organismo, notevoli benefici. Con riferimento alla principale funzione del liquido, occorre sottolineare che il potere idratante dell’acqua non dipende in alcun modo dall’eventuale presenza di anidride carbonica. Infatti, chi beve acqua frizzante ha i medesimi benefici di chi sceglie la versione liscia.

Assumere le bollicine in questione ha, poi, un esito importante in relazione alla forma fisica.

La persona che è solita bene acqua frizzante prima dei pasti si sentirà, senza dubbio, maggiormente sazia e, di conseguenza, sarà portata ad assumere una minor quantità di cibo.

Al contrario, chi utilizza l’acqua frizzante come digestivo, avvertirà un’immediata sensazione di alleggerimento e, dunque, di benessere. A questo devono poi aggiungersi i risultati positivi apprezzabili da chi soffre di particolari patologie.

Così, è facile notare come l’acqua frizzante migliori sensibilmente le condizioni delle persone affette da pressione bassa e colesterolo, proprio attraverso l’azione di sali minerali ed anidride carbonica.

È ovvio che, come tutte le cose, anche il consumo di acqua frizzante dovrà essere gestito con moderazione.

Come fare

Ma cosa fare se si desidera avere acqua frizzante dal rubinetto di casa? La soluzione arriva dai moderni erogatori d’acqua domestici, ai quali è stata aggiunta anche la funzione di produzione di acqua frizzante.

Com’è possibile tutto questo? Attraverso un procedimento pressoché istantaneo, l’acqua del rubinetto viene addizionata, appunto, con l’anidride carbonica che conferirà al liquido le tanto desiderate bollicine. La comodità del dispositivo è lampante, così come chiaro è l’indiscutibile vantaggio economico che la vita familiare trae dal non dover comprare l’acqua frizzante al supermercato. Sarà sufficiente collegare l’apparecchio alla presa di corrente, riservando allo stesso uno spazio comodo dal punto di vista dell’utilizzo. Anche gli ospiti potranno scegliere liberamente un’acqua liscia o frizzante, senza che questo crei al padrone di casa alcun tipo di imbarazzo, come spesso accade quando si è sprovvisti dell’una o dell’altra tipologia.

Se hai bisogno di conoscere maggiori dettagli sugli erogatori d’acqua che prevedono questa particolare funzione, visita il nostro sito.

Aurora d’Agostino è un’azienda specializzata nella vendita di erogatori d’acqua ad uso domestico ed è possibile contattare direttamente gli esperti al numero 0967 521388.

leggi anche...

... le altre news

wind9
Qual è il motivo che può indurre a comprare un addolcitore d’acqua? L’eccesso di minerali contenuta proprio nell’acqua che arriva dai nostri rubinetti, come calcio, magnesio e ferro, è causa di molti depositi di calcare, e dunque della riduzione […]